Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Marzo 2003
Venerdì 28 febbraio 2003
  Vai al mese precedente
Sabato 1 marzo 2003

 Ore 21 30-01 00: festa mascherata di carnevale in oratorio.

Domenica 2 marzo - Ottava del tempo ordinario

Ore 15 30: seconda riunione del Gruppo Lettori. Sarà presente don Daniele Piazzi, dell'Ufficio Liturgico Diocesano.(foto 1..|.. 2). Ore 15: Carnevale in piazza. Ore 16: celebrazione comunitaria dei battesimi. Ore 17 30: celebrazione del vespro a san Francesco.

  La Parola di Dio                Tazebao                Altri avvisi

Lunedì 3 marzo
Ore 17 30: durante la messa vespertina si ricorderanno i defunti dei benefattori della San Vincenzo parrocchiale. Ore 21: Riunione del Consiglio Pastorale Zonale.
Martedì 4 marzo
 
Mercoledì 5 marzo - Le Ceneri

Ha inizio in tutta la Chiesa il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di conversione, in preparazione alla celebrazione annuale della Pasqua. E' giorno di magro e di digiuno. Quest'anno, per desiderio del Papa, la preghiera e il digiuno avranno come finalità la richiesta al Signore del dono della pace.
Verrà celebrata una santa messa alle ore 17 30 in cripta per le persone anziane e per coloro che non possono partecipare alla celebrazione serale.
Invito fortemente la comunità cristiana alla concelebrazione eucaristica delle ore 21 a san Francesco. Sono particolarmente invitati, con le loro famiglie, anche i ragazzi che frequentano il catechismo, soprattutto i ragazzi che si accosteranno per la prima volta all'eucaristia il prossimo 18 maggio e riceveranno la cresima nel prossimo ottobre: saranno presentati per nome all'intera comunità.
Le varie iniziative di preghiera e di catechesi sono presentate anche su Ritrovarci:
- ogni giorno, a partire dal mercoledì delle ceneri, alle ore 8 30: recita delle Lodi, nella sala della catechesi: alle 8.15 la campana segnalerà l'appuntamento della preghiera;
- ogni martedì alle ore 21: l'incontro di catechesi
- ogni venerdì alle ore 17 30: via Crucis in cripta;
- ogni domenica alle ore 1715: celebrazione del vespro a San Francesco e adorazione eucaristica;
- domenica 16 marzo: per gli adulti giornata di ritiro a Piccola Betania di Bozzolo, con partenza da piazza del Duomo alle ore 9 con mezzi propri. E' necessario iscriversi per il pranzo.

  La Parola di Dio

Giovedì 6 marzo
 
Venerdì 7 marzo - Sante Pepetua e Felicita
Ore 17.30: Celebrazione della Via Crucis e comunione eucaristica
Sabato 8 marzo
 
Domenica 9 marzo - Prima di Quaresima

Ore 15 30: Incontro dei genitori dei ragazzi della Prima Comunione. Ore 17 15: celebrazione del vespro e adorazione eucaristica a san Francesco.

  La Parola di Dio                Tazebao                Altri avvisi

Lunedì 10 marzo
Ore 21: Incontro Zonale delle Caritas Parrocchiali.
Martedì 11 marzo
ore 21: Incontro di catechesi biblica su Genesi 4 (Caino e Abele). L'incontro è trasmesso anche su RC 29.
Mercoledì 12 marzo
 
Giovedì 13 marzo
 
Venerdì 14 marzo
Ore 17 30: Via Crucis in cripta. Ore 21.00: Don Alberto Franzini interviene a Cremona presso il Circolo Culturale Sant'Omobono sul tema della pace. Questo il testo dell'intervento.
Sabato 15 marzo
Ore 17 30: Via Crucis in cripta.
Domenica 16 marzo - Seconda di Quaresima

Ore 9: partenza da piazza Marini per il Ritiro Spirituale degli adulti a Piccola Betania di Bozzolo. Ora 17 15: celebrazione del vespro e adorazione eucaristica a San Francesco. I testi degli interventi al Convegno diocesano milanese sul tema: "Pacem in Terris": la posizione della chiesa sulla pace (16 Marzo 2003)

  La Parola di Dio                Tazebao                Altri avvisi

Lunedì 17 marzo
Ore 21: Incontro Zonale delle Caritas Parrocchiali. Ore 21: Incontro genitori I superiore (presso l'oratorio di San Leonardo).
Martedì 18 marzo
ore 21: Incontro di catechesi biblica sulla Genesi. L'incontro è trasmesso anche su RC 29.
Mercoledì 19 marzo - S. Giuseppe, sposo della B.V.M., solennità
Ore 7 30: Partenza da piazza Marini per la Gita parrocchiale a Modena e all'abbazia benedettina di Nonantola. Ore 21: Incontro per la prossima festa della Famiglia.
Giovedì 20 marzo
 
Venerdì 21 marzo
Ore 17 30: Via Crucis in cripta, con la possibilità della comunione eucaristica.
Sabato 22 marzo
Don Alberto Franzini all'incontro organizzato del "Circolo della Mergherita" di Casalmaggiore sul tema "La guerra: sconfitta dell'umanità". Il testo dell'intervento.
Domenica 23 marzo - Terza di Quaresima

Ore 15 30: Incontro con i genitori dei cresimandi. Ora 17 15: celebrazione del vespro e adorazione eucaristica a San Francesco.

  La Parola di Dio                Tazebao                Altri avvisi

Lunedì 24 marzo
 
Martedì 25 marzo - Solennità liturgica dell'annunciazione del Signore.
Presso il Santuario della Fontana verranno celebrate diverse sante messe. L'invito è alla messa solenne delle ore 10 30, presieduta dal nuovo Vicario generale della Diocesi, mons. Mario Marchesi. Ore 21: Incontro di catechesi biblica sui capitolo della Genesi riguardanto il diluvio. L'incontro è trasmesso anche su RC 29.
Mercoledì 26 marzo
ore 15 30: Incontro mensile dei catechisti. Bonificato e seminato a prato il terreno restrostante l'abside del duomo. Le immagini: ..1.. ..2.. ..3..
Giovedì 27 marzo
 
Venerdì 28 marzo
Ore 17 30: Via Crucis in cripta, con la possibilità della comunione eucaristica. Ore 21: nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni, Via crucis zonale.

Sabato 29 marzo
Ore 16: Inaugurata, alla presenza del Vescovo, la nuova Casa dell'Accoglienza. Si coglie l'occasione per ringraziare vivamente la nostra diocesi per l'impegno di risorse umane e finanziarie che hanno reso possibile la totale ristrutturazione e la completa messa a norma della casa dell'accoglienza, che potrà ospitare fino a 24 persone. Le immagini .
Stampato il libretto delle preghiere del cristiano curato dalla nostra parrocchia e in vendita presso la casa parrocchiale.
Domenica 30 marzo - Quarta di Quaresima
Ore 8 30: Laboratorio zonale per catechisti. Ora 17 15: celebrazione del vespro e adorazione eucaristica a San Francesco.
  La Parola di Dio                Tazebao                Altri avvisi
Lunedì 31 marzo
.
Martedì 1 aprile
  Vai al mese successivo
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |