Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
sabato 30 novembre 2002



TAZEBAO



"A destra s'avanza
uno strano cristiano"


Così Ezio Mauro, direttore di Repubblica, il 16 novembre scorso ha suonato l'allarme a nome dell'Italia laica, pardòn, laicista.
Succo del discorso: no ai cattolici di destra!
A parte la lezione di democrazia che dovrebbe venire da coloro che fanno del tollerantismo la propria bandiera (ma che non tollerano coloro che la pensano diversamente), ci chiediamo: il mondo "laico" vuole la Chiesa e i cristiani sempre e solo come ausiliari e funzionali alla propria ideologia? Sempre e solo impegnati in attività caritativo-assistenziali? Sempre e solo come bassa manovalanza?
E' il "cattolico di destra" che dà fastidio e fa paura? O è il cattolico come tale, libero di pensare, di scrivere, di produrre cultura, di agire, di dialogare con chiunque, e proprio in nome della propria fede che, finalmente, torna ad essere sale e lievito, e non più soprammobile o chiodo per appendervi altro?
Stia tranquillo Ezio Mauro. I cattolici vogliono solo il rispetto della propria originalità. Cominciano a stancarsi di essere sempre e solo a rimorchio di altri, che impongono a tutti, anche ai cattolici, il proprio "libero" pensiero.


 
 
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |