Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti

12 maggio 2007
PIU' FAMIGLIA

Associazione Famiglie Santo Stefano
con
Famiglie Nuove del movimento dei Focolari
Rinnovamento nello Spirito
Centro di Aiuto alla Vita

aderisce alla manifestazione a difesa e promozione della famiglia, indetta dalle Associazioni e dai Movimenti Laicali Cattolici e organizza il trasferimento a Roma il 12 maggio. Per aderire, contattare la famiglia Gianluigi Tosi.

Il Forum delle associazioni familiari, le associazioni, i movimenti e le nuove realtà ecclesiali italiane promuovono una manifestazione nazionale aperta a tutti i cittadini italiani che condividono i principi espressi nel Manifesto “Più famiglia”a sostegno della famiglia.
La manifestazione di popolo si terrà a Roma, piazza San Giovanni in Laterano, il 12 maggio prossimo.
I vertici delle associazioni, dei movimenti e delle nuove realtà ecclesiali in accordo col Forum hanno approvato e sottoscritto il Manifesto che reca il titolo “Più famiglia”, e il sottotitolo “Ciò che è bene per la famiglia è bene per il Paese”.
Nel Manifesto si sottolinea la necessità di politiche pubbliche di promozione della famiglia e viene espresso inoltre un giudizio negativo nei confronti dell’equiparazione al matrimonio di altre forme di convivenza e si sollecita un’assunzione di responsabilità da parte dei legislatori.

Il manifesto della Manifestazione
"La famiglia naturale: da tutelare e da promuovere" - intervento del parroco al Consiglio Pastorale Parrocchiale del 26 febbraio 2007, riguardo al disegno di legge circa le convivenze di fatto.
Family Day - I discorsi dei portavoce del Family Day, 12 maggio 2007: Giovanni Gacobbe, Eugenia Roccella e Savino Pezzotta

Io c'ero!
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |