Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
21 - 28 dicembre 2003
- Martedì è sospesa la catechesi per adulti. La catechesi riprenderà dopo il tempo natalizio, quando il nostro parroco si sarà completamente ristabilito.
- La parrocchia organizza un viaggio in Egitto, con visita ai monasteri copti e con la navigazione sul Nilo, dal 27 aprile al 4 maggio 2004. Il programma dettagliato è sul tavolo del Duomo. Le iscrizioni entro il 15 gennaio 2004.
- Ogni sabato dalle ore 16 alle ore 18, i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni nella chiesa di San Francesco. E' buona cosa accostarci al sacramento della riconciliazione per vivere più intensamente il tempo dell'Avvento.
- Lunedì 29 dicembre: L'Oratorio ha in programma una Gita a Siena (mostra di Duccio di Buoninsegna) per i ragazzi delle scuole superiori. Le iscrizioni presso don Davide.
- Da lunedì, in mattinata, e per tutti i giorni dell'Avvento, don Alberto insieme a don Guido passerà per la confessione e la comunione natalizia dagli ammalati e anziani. Si dia avviso ai sacerdoti per quegli ammalati e anziani che ne desiderano la visita.
- Martedì 30 dicembre, ore 21 in san Francesco: in preparazione alla Giornata mondiale della Pace, le Caritas delle Zone Pastorali IX e X propongono una veglia di preghiera per la pace. Sarà presente fratel Francesco Zambotti, delle Tende di Cristo.
- Sono in distribuzione le tradizionali buste per l'offerta natalizia. Parte delle offerte andranno alla Caritas diocesana per i progetti che ha in cantiere. E parte per assolvere a due debiti della parrocchia: il saldo del nuovo impianto di illuminazione in Duomo e un contributo al nostro Oratorio per il rinnovato salone. Siate generosi!
- E' uscito il Fascicolo n. 38 della nostra parrocchia, dal titolo: "Oggi è l'Occidente a opporsi al Cristianesimo". Contiene tre interviste: ad un cristiano, ad un ebreo, ad un musulmano, circa le radici cristiane della nostra Europa.
- Mercoledì 31: dicembre: anziché il cenone di fine d'anno - per il quale non abbiamo avuto adesioni - i responsabili della parrocchia si trovano alle ore 22 nel rinnovato salone dell'Oratorio per la proiezione di un film, al termine del quale si brinderà all'anno nuovo. Coloro che desiderano unirsi per vivere insieme la serata di fine d'anno, si presentino alle ore 22 all'Oratorio.
- Come gli scorsi anni, anche quest'anno è indetto il Concorso presepi. Iscriversi presso l'Oratorio. Dopo Natale i presepi saranno visitati.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |