Viaggi parrocchiali:
EGITTO CLASSICO
(27 aprile-4 maggio 2004)


Parrocchia S. Stefano - Casalmaggiore
EGITTO CLASSICO
CON LA VISITA AI MONASTERI COPTI
E LA NAVIGAZIONE SUL NILO

27 aprile-4 maggio 2004

Programma di massima

Martedì 27 aprile ORIO AL SERIO/IL CAIRO
In mattinata partenza da Casalmaggiore per l'aeroporto di Orio al Serio: operazioni di imbarco e partenza per Il Cairo. Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

Mercoledì 28 aprile IL CAIRO
Mezza pensione in albergo. Al mattino visita al Museo Egizio che raccoglie la più antica collezione di tesori dell'arte faraonica. Visita della Cittadella fondata da Saladino con la Moschea di Mohamed Nasser Ibn Qalawn e la Moschea di Mohammed Alì. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: proseguimento della visita, con il mercato di Khan El Khalili.

Giovedì 29 aprile IL CAIRO
Mezza pensione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Giza, della Sfinge e con l'ingresso ad una Piramide. Pranzo in ristorante. Visita al quartiere copto e ai monasteri copti.

Venerdì 30 aprile IL CAIRO/ABU SIMBEL/ASWAN
Di buon mattino trasferimento in aeroporto: operazioni di imbarco e partenza per Abu Simbel. All'arrivo visita al famoso tempio fatto costruire da Ramsete II con una facciata dominata da 4 colossali figure ricavate direttamente dalla roccia. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e proseguimento per Aswan: sistemazione sulla motonave e pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca a motore sul Nilo per ammirare l'isola Elefantina, il Mausoleo dell'Aga Khan, il giardino botanico e i villaggi nubiani situati lungo le sponde. Cena e pernottamento a bordo.

Sabato 1 maggio ASWAN/KOM OMBO/EDFU
Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Philae con il santuario dedicato alla dea Iside. Proseguimento per la grande diga di Aswan, lunga Km. 3,6, costruita nel 1971, dietro la quale si estende per 500 Km. il lago Nasser. Nel pomeriggio inizio della navigazione lungo il Nilo verso Kom Ombo per la visita al tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris. Proseguimento per Edfu.


Domenica 2 maggio EDFU/LUXOR
Pensione completa a bordo. In mattinata visita al Tempio del dio Horus e proseguimento della navigazione. Attraversamento della chiusa di Esna ed arrivo a Luxor.

Lunedì 3 maggio LUXOR/LA VALLE DEI RE E DELLE REGINE/KARNAK
Colazione e pranzo a bordo. In mattinata si traghetta sulla riva sinistra del Nilo per la visita alla Valle dei Re, la necropoli più grande d'Egitto formata da 24 Km di templi e di tombe. Le tombe meglio conservate sono quelle di Tutankhamon, di Seti I e di Ramsete II. Nella Valle delle Regine si trovano 180 tombe di regine, principesse e principi. Nel pomeriggio visita i templi di Karnak e Luxor. Al termine delle visite trasferimento in albergo: sistemazione, cena e pernottamento.

Martedì 4 maggio LUXOR/ORIO AL SERIO
Colazione. Trasferimento in aeroporto: operazioni di imbarco e partenza per Orio al Serio.

Quota di partecipazione: euro 1190
Supplemento camera singola: euro 165

Quota di iscrizione: euro 300 (entro il 15 gennaio 2004)
Comprendente: Trasferimenti per/dall'aeroporto in Italia - Passaggio aereo in classe turistica Italia/Il Cairo e Luxor/Italia con voli speciali - Tasse aeroportuali - Trasferimenti da/per gli aeroporti in Egitto _ Pasti e rinfreschi a bordo ove previsti - Alloggio in alberghi 5 stelle (al Cairo e a Luxor) in camere a due letti con bagno o doccia - Vitto dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'8° giorno - Viaggio aereo interno Il Cairo/Abu Simbel/Aswan - Navigazione Aswan/Luxor in cabine doppie con doccia e servizi, aria condizionata a bordo di motonave 5 stelle - Visite ed escursioni con guida parlante italiano per tutto il tour - Visto di ingresso - Ingressi (tranne le tombe di Tutankamon e Nefertari) - Assistenza Sanitaria, assicurazione bagaglio ed annullamento viaggio Cea Assistance - Mance - Nostro accompagnatore.

Non comprendente: Bevande - Ingressi non indicati - Extra personali - Tutto quanto non menzionato sotto la voce "Comprendente".

NB: E' necessario il passaporto individuale valido. Il documento non deve essere in via di scadenza, ma deve avere ancora almeno 6 mesi di validità rispetto alla data di partenza. E' necessario il visto di ingresso in Egitto per il quale, entro un mese prima della partenza, è necessario che ci pervenga il modulo di iscrizione debitamente compilato con i dati anagrafici e gli estremi del passaporto.
Per la parte normativa (annullamenti, penalità, recessi, ecc.) valgono le norme e condizioni riportate sul nostro Catalogo autunno/inverno 2003-2004.

Agenzia Viaggi e Turismo
PROFILOTOURS
26100 Cremona P.za S.A.M. Zaccaria 2
tel. 0372/460592
GRUPPO BREVIVET