Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti

 

Ufficio Stampa > comunicato
> archivio cronologico comunicati

Il 9 aprile 2006, Domenica delle palme, si costituito l'UFFICO STAMPA della parrocchia attraverso il quale il parroco e gli organismi parrocchiali manifestano le proprie valutazioni e riflessioni sui maggiori temi della vita ecclesiale e civile.

 

COMUNICATO DEL 16 NOVEMBRE 2006


La Parrocchia di Santo Stefano e l'Oratorio G. Maffei esprimono la propria contrarietà alla decisione governativa che raddoppia il quantitativo di principio attivo di cannabis detenibile per uso personale.

Sarà possibile, in sostanza, detenere non più 20 ma 40 spinelli senza incorrere in sanzioni penali.

Con l'Osservatore Romano definiamo il decreto Turco "un grave errore, un rischio e un segnale negativo per migliaia di giovani. Difficile comprendere l'entusiamo di un ministro che almeno istituzionalmente dovrebbe avere a cuore la salute, appunto, dei cittadini".

Inoltre non è vera e risponde a demagogia l'affermazione del ministro stesso in base alla quale il nuovo decreto impedirebbe "di andare in carcere per un solo spinello". In realtà, nessuno è mai andato in carcere per un solo spinello.

Perchè allora tale innalzamento di soglia? Per uso personale? Per esigenze di socializzazione? Per favorire lo spaccio? Per contropartite politiche?

Sicuramente non per il bene dei giovani!

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |