Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti

 

Ufficio Stampa > comunicato
> archivio cronologico comunicati

Il 9 aprile 2006, Domenica delle palme, costituito "ad experimentum" l'UFFICO STAMPA della parrocchia attraverso il quale il parroco e gli organismi parrocchiali manifestano le proprie valutazioni e riflessioni sui maggiori temi della vita ecclesiale e civile.

 

COMUNICATO DEL 5 GIUGNO 2006

Riportiamo le parole pronunciate dal vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, durante la veglia di Pentecoste di sabato 3 giugno.

Uno schiaffo alla democrazia

“Certo fa dispiacere quanto, nonostante la testimonianza e l'adesione dei cristiani a certi valori, chi li rappresenta finge di non sapere. Mi sento molto umiliato, mi sento molto offeso quando un nostro ministro si permette di ritrattare la firma in nome del popolo italiano perchè non si facessero degli esperimenti sugli embioni. Dopo che tanti cittadini hanno espresso con chiarezza il loro orientamento richiesto, perchè tradirlo? E' questa la rappresentanza in democrazia? Non è conforme a giustizia, verità e democrazia trattare il parere delle persone in questi termini, dopo che sono state richieste di esprimersi. E' un dispiacere".

Mons. Dante Lafranconi, vescovo di Cremona

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |