Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Sabato, 12 novembre 2005

 

TAZEBAO

LA FABBRICA DELL’ODIO ANTICATTOLICO


“Sembra che vi sia in Italia una fabbrica di odio che prende di mira prevalentemente i cattolici e chi viene ritenuto reo di ‘sionismo’. A Pisa impedirono di parlare all’ambasciatore israeliano. A Siena hanno tolto la parola al card. Ruini e pochi giorni dopo – alla presentazione di un libro del Papa – hanno assediato il presidente del Senato Pera (a cui il rettore dell’università aveva negato l’aula perché gli estremisti non volevano). Altri episodi analoghi a Torino e Bologna. A Torino si è profanata la chiesa della Madonna del Carmine che è stata imbrattata con scritte oltraggiose, mentre un petardo è stato fatto scoppiare fra alcuni fedeli che assistevano alla messa….
Colpisce l’odio verso la Chiesa. Difficile da capire perché proprio la Chiesa (a Torino e non solo) è in prima linea nella solidarietà con gli immigrati e fece sentire la sua voce contro l’intervento militare in Irak. Come si spiega il fenomeno? C’è una crescente ostilità anticattolica, talvolta è autentico odio, che si è evidenziata anche in modi del tutto diversi da quelli estremisti: soprattutto nel mondo della cultura, della politica e dei giornali…
Sui mass media capita di sentire il noto conduttore televisivo lanciarsi in pesantissime invettive contro la Chiesa che avrebbero scatenato severe reazioni se avessero bersagliato altre religioni, ma lasciano pressoché indifferenti quando prendono di mira i cattolici”

Antonio Socci

(Il Giornale, 9 novembre 2005)


| Home Page | Contatti | Santo Stefano |