Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Sabato 18 dicembre 2004

TAZEBAO


La libertà...

"…La libertà non è un privilegio per nessuno, ma è un diritti per tutti. La Chiesa, difendendo la libertà dei suoi figli e delle comunità cattoliche, è convinta di lottare per la libertà di tutte le confessioni religiose, per la libertà anche di quelli che credenti non sono, nonché per tutte le libertà democratiche diverse da quella religiosa.
La libertà è un bene indivisibile: se è violata in parte, o ai danni di qualcuno, finisce con l'essere sottratta intera alla vita di tutti.
I primi e più sottili attentati alla libertà sono rivolti alla ragione: troppi interessati maestri mirano oggi a toglierci l'abitudine della riflessione o mediante la martellata e gratuita ripetizione di parole e di frasi o per mezzo della deformazione dei fatti e della manipolazione delle notizie. Non tutto ciò che oggi si dice, si stampa, si proclama, è vero. Dalle cattedre più ascoltate non sempre discende la verità. Il pane della saggezza non si spezza sempre sulle mense più scintillanti e più frequentate".

Card. Giovanni Colombo
Festa di S. Ambrogio
7 dicembre 1976

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |