Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore

Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
sabato 31 maggio 2003


TAZEBAO




"Sì alla vita... sì alla libertà"

"Perugia. Ore 17, aula magna della facoltà di Giurisprudenza. Carlo Casini, presidente del movimento per la Vita (che da anni si batte contro l'aborto), dovrebbe tenere, di fronte ad una nutrita assemblea di studenti una lezione sulla soggettività dellembrione e i diritti dell'uomo. Non riuscirà a dire una mezza parola con tranquillità. Un gruppo di una trentina di giovani "democratici" (per la maggior parte ragazze presentatesi come Donne della rete universitarie contro la guerra [sic!]) inscena una gazzarra degna dei primissimi anni '70: espongonouno striscione con deliri pacifisti ed emancipazionisti e giù con cantilene del tipo ... l'utero è mio e lo gestisco io...la 194 vogliamo tutelare vogliamo posti garantiti in ospedale... difendete l'embrione, finanziate i posti del padrone... Casini non fare il duro mettiti il profilattico e vattene... nessuno spazio ai clerico-fascisti...
Così Casini e i docenti sono stai costretti a rinunciare allo spazio pubblico e alla libertà di espressione. in una libera università italiana, in una facoltà di legge, durante le ore di lezione. Contro Casini sono volati uova e preservativi"

da "Libero" in data odierna

Commento: come si fa ad essere contro la guerra e poi non accorgersi che non lasciare la libertà di manifestare il proprio pensiero è guerr?. Come si fa ad essere contro la guerra e a rivendicare il diritto di uccidere l'indifeso?. Come si fa a dimenticarsi del papa ( Non c'è pace senza difesa della vita - cfr Tazebao nostro del 24 u.s.) dopo averlo sbandierato da tutte le finestre solo qualche mese fa?

A Carlo Casini, già gradito ospite della nostra parrocchia, tutta la nostra solidarietà.


 
 

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |