Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
28 Marzo - 04 Aprile 2010

- Dal 19 al 26 agosto 2010 la nostra parrocchia, insieme al nostro Oratorio, organizza e promuove un pellegrinaggio parrocchiale in Terra Santa: per famiglie, giovani, catechiste e operatori pastorali. Il viaggio in Israele vuole promuovere la conoscenza dei luoghi santi, e soprattutto della Parola di Dio che si è fatta carne e storia in quei luoghi. Per l’iscrizione, che scade entro il prossimo 30 aprile, verrà data la precedenza ai nostri parrocchiani. Dopo tale data, sarà possibile aprire l’iscrizione anche ad altri. Il numero massimo è di 45 partecipanti. Chi avesse l’intenzione di partecipare, si può iscrivere da subito per non perdere questa preziosa occasione. La quota di iscrizione è di euro 350, che può essere versata anche più avanti, comunque non oltre il 30 aprile. Il programma si trova, oltre che nelle nostre chiese, anche in Oratorio e in casa parrocchiale.

- Venerdì 26 marzo: Nel nostro Duomo di Santo Stefano, si terrà un avvenimento eccezionale: “Ite, missa est”, dramma liturgico medievale sulla Passione di Cristo, regia di Benedetto Zenone. I biglietti di ingresso si possono acquistare presso il nostro Oratorio, oppure presso la Libreria Il Seme o presso il Bar Centrale.
- A causa di problemi di sovraffollamento, il pellegrinaggio diocesano alla Sindone di Torino deve ridimensionare il numero dei pellegrini per il sabato 15 maggio. Si sta già organizzando un secondo pellgrinaggio per martedì 18 maggio. Per questo motivo, fra gli oltre 50 pellegrini che si sono iscritti presso la nostra parrocchia, i primi 35 parteciparanno al pellgrinaggio di sabato 15 maggio; gli altri sono stati iscritti per il martedì 18 maggio: è necessaria, per questi ultimi, la conferma. Sul tabellone, trovate l’elenco dei pellegrini per le due giornate. Per la giornata di martedì 18, ci sono ancora posti disponibili.

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |