Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
23 - 29 Novembre 2008
- Si celebra oggi in tutte le parrocchie italiane la Giornata di sensibilizzazione per il sostentamento dei sacerdoti. I sacerdoti hanno fatto la scelta di rinunciare ad una propria famiglia e ad una propria professione per dedicarsi totalmente all’annuncio del Vangelo nelle nostre comunità. A loro va assicurata una remunerazione che consenta una vita dignitosa. Ciascuno di noi può fare la propria offerta per offrire ai 38mila sacerdoti italiani le stesse possibilità, stabilendo una equità tra le parrocchie più grandi e le parrocchie più piccole. L’obiettivo è di assicurare loro almeno 863 euro mensili per 12 mensilità. Solo per alcuni questa cifra è coperta dalle offerte della parrocchia e da eventuali stipendi da insegnante.
Sul tavolo trovate i depliant illustrativi, che contengono alcune notizie utili su questo argomento e le indicazioni concrete su come fare la propria offerta: in banca, all’ufficio postale o con carta di credito.
Aggiungo un ultimo pensiero: ciascuno di noi deve sentire l’appartenenza alla Chiesa come una cosa cara e preziosa per la propria esistenza, e deve sentire la presenza dei preti nelle nostre parrocchie come provvidenziale per la nostra crescita umana e cristiana e per l’educazione delle nuove generazioni a quella fede cristiana che costituisce una delle radici più solide su cui si è andata costruendo la nostra civiltà, la nostra società e la nostra cultura.
E' partita la campagna per il restauro dei banchi del Duomo.I Banchi del nostro Duomo hanno circa un secolo e mezzo di vita. Il restauro si rende necessario per prolungarne la vita. Il costo unitario è di 500€. Essendo circa 60 i banchi del Duomo, la spesa si aggira sui 30 mila euro. Sono già stati restaurati i primi due banchi. Il restauro, che procede al ritmo di un banco a settimana, durerà poco più di un anno.Un tempo, ogni banco era offerto da una famiglia. Si fa appello a tutti, perchè ciascua famiglia contribuisca, secondo del proprie possibilità a questa iniziativa.E' opportuno ricordarsi della propria parrocchia anche nel testamento e nel ricordo dei nostri defunti. Le buste sono sui tavoli in fondo alla chiesa.
- Si attendono le adesioni al viaggio parrocchiale in Francia, che si terrà dal 13 al 19 aprile del prossimo anno. I programmi sono sui tavoli nelle chiese e in casa parrocchiale.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |