Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
2 - 9 aprile 2006
- Sono in distribuzione le buste per l’offerta pasquale. La destinazione va in parte alla Caritas diocesana, il resto per il saldo della nuova rampa di accesso al Duomo. Siate particolarmente generosi!
- Lunedì e martedì santo, al mattino, passeremo per la comunione agli anziani e agli ammalati nelle case.
- Il Vescovo di Cremona, nel periodo che va dalla Domenica delle Palme fino alla Domenica in Albis, concede a tutti i confessori della nostra Diocesi la facoltà di assolvere dal peccato di volontaria interruzione della gravidanza, al quale è annessa la scomunica, che è una pena specifica posta dalla Chiesa a causa della gravità di tale peccato e che impedisce di ricevere i sacramenti fino a quando non viene tolta dal Vescovo stesso o da chi ne ha facoltà. Normalmente è il penitenziere che, in cattedrale a Cremona, ha questa facoltà.
Il Vescovo, con questa decisione, ha voluto richiamare i fedeli a chiedere con fiducia il perdono di Dio anche per un colpa che, nella visione della Chiesa, è sempre stata considerata grave.
- In occasione del primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II, è’ in vendita, a soli 4 euro, il DVD della visita che il Papa compì nella nostra Diocesi nel giugno del 1992.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |