Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
20 - 27 febbraio 2005
- Ha inizio in tutta la Chiesa il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di conversione in preparazione alla celebrazione annuale della Pasqua. Verrà celebrata una s. Messa alle ore 17 30 in cripta per coloro che non possono partecipare alla celebrazione serale. Invito fortemente la comunità cristiana alla concelebrazione eucaristica delle ore 21 a san Francesco. Sono particolarmente invitati, con le loro famiglie, anche i ragazzi del catechismo, soprattutto i ragazzi che si accosteranno alla prima comunione il prossimo 15 maggio e i ragazzi che riceveranno la cresima nel prossimo ottobre: saranno presentati per nome all'intera comunità.
Queste le iniziative di preghiera e di catechesi:
- ogni giorno, a partire dal mercoledì delle ceneri, alle ore 8 30: recita delle Lodi nella sala catechesi (alle 8 15 la campana segnalerà l'appuntamento della preghiera);
- ogni venerdì: alle ore 17 30 in cripta: la via Crucis; alle ore 21: Preghiera eucaristica, con adorazione e catechesi sulle varie parti della messa (a San Francesco);
- domenica 27 febbraio: Giornata di ritiro spirituale a Piccola Betania di Bozzolo. E' necessario iscriversi, per il pranzo.
- A coloro che si sono iscritti o intendono iscriversi al pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes che si terrà nel mese di maggio, si ricorda di versare la quota d'anticipo.
- ore 8 30 nei giorni feriali: preghiera delle lodi.
- Il bar dell'oratorio è stato chiuso, al pomeriggio, per qualche giorno, a causa dei ripetuti episodi di mala educazione che si sono verificati di recente. Non possiamo permettere che l'ambiente dell'oratorio diventi un ambiente diseducativo. Nei prossimi giorni, insieme a don Davide e ai volontari dell'oratorio, si prenderanno le opportune decisioni in merito.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |