Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
24 -31 ottobre 2004
- Un saluto e un ringraziamento a suor Giovannina, delle Suore Ancelle, che ha lasciato Casalmaggiore dopo quasi 70 anni di permanenza. Il suo esempio è un invito a tutti noi a riscoprire la bellezza di una vita cristiana semplice e gioiosa, al servizio di Dio e del prossimo.
- Un ringraziamento a quei parrocchiani che hanno fatto pervenire in questi giorni la loro offerta per le opere parrocchiali, annunciate domenica scorsa.
- Un gruppo di muratori sta lavorando, sotto i tetti del nostro Duomo di santo Stefano, per ripulire da tutti i detriti - stimati in circa 600 quintali - che si sono accumulati nei decenni trascorsi per i vari lavori del tetto e della cupola, e che stavano gravando sulle strutture del Duomo. Questo intervento ha i suoi costi: sono gradite offerte da parte dei fedeli per questo scopo.
- Abbiamo ricevuto dalla Fondazione Comunitaria (un tempo: Cariplo) un contributo di 20 mila euro per l'impianto di illuminazione del nostro Duomo di Santo Stefano. Abbiamo già provveduto a ringraziare la Fondazione, anche a nome dell'intera parrocchia.
- Si sono ultimati i lavori di una prima fase di pulizia dei sottotetti del nostro Duomo di Santo Stefano. I lavori sono costati 13 mila euro. Per entrambi i lavori, confidiamo nella generosità dei parrocchiani: sia nelle offerte ordinarie delle messe domenicali, sia in occasione della celebrazione dei sacramenti (battesimi e matrimoni), sia in occasione dei funerali. Faccio anche l'invito a ricordarsi della nostra parrocchia nella stesura del proprio testamento, come avviene in tante altre parrocchie della Diocesi. A Casalmaggiore questa abitudine stenta a nascere.
- Iniziano in settimana, nei giorni e negli orari stabiliti, gli incontri di catechesi per i ragazzi. Si raccomanda la presenza e la puntualità.
- In merito alle notizie apparse sulla stampa circa il finanziamento regionale alla nostra Parrocchia di 155 mila euro (pari a 300 milioni di lire) per la ristrutturazione, in oratorio, dei locali adibiti a servizi e spogliatoi e per il rinnovo dell'impianto di illuminazione del campo sportivo, si precisa che non si tratta di una donazione, ma di un contributo FRISL, dunque di un prestito a tasso zero, da restituire nell'arco di 20 anni.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |