Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
Altri avvisi
15 - 22 febbraio 2004
- Ogni sabato dalle ore 16 alle ore 18, i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni nella chiesa di San Francesco.
-Ricordiamo che tutti i venerdì, alle ore 18.30, presso il bar dell'Oratorio, ha luogo la lettura dei quotidiani. Per chi non lo sapesse vengono scelti alcuni articoli significativi pubblicati in settimana, vengono commentati e discussi. La lettura del giornale è un'occasione per comprendere meglio i fatti internazionali. Vi aspettiamo.
- La Parrocchia organizza, dall'8 al 12 settembre, un Viaggio di cinque giorni in Toscana. Il programma dettagliato si trova sul tavolino in Duomo e a San Francesco. Sono già aperte le iscrizioni.
- La nuova Casa di Accoglienza sta attivando, fra gli altri servizi previsti, anche un Centro di Ascolto. Per tale scopo si ricercano volontari che siano disponibili per qualche ora alla settimana negli orari di ufficio, per venire incontro alle varie necessità degli immigrati che si trovano a vivere sul nostro territorio e intendono inserirsi nelle nostre comunità del casalasco. Chi fosse interessato a vivere questa nuova esperienza e mettere a disposizione un po' del proprio tempo libero a favore di chi è nel bisogno, può contattare direttamente il dr. Ludovico Gardani, direttore della Casa di Accoglienza, che ha l'ingresso non più in via Cavour, ma in via Petofi. Il numero di telefono è sull'avviso che si trova in bacheca alle porte del Duomo.
- E' uscito il Fascicolo n. 40 della nostra parrocchia, dal titolo: "Totalitarismo e dissenso in Unione Sovietica". E' l'introduzione che la dr.a Marta Dell'Asta, nostra ospite per Agorà di venerdì 30 gennaio, ha scritto per il suo recente volume " Una via per incominciare".
- L'incontro mensile di Agorà si terrà giovedì 26 febbraio. Sarà condotto dalla prof.sa Laura Invernizzi, preside del Liceo classico paritario "Monforte" di Milano, la quale parlerà del diritto-dovere dei genitori di istruire ed educare i propri figli.
- Dall'11 al 18 marzo si terrà il pellegrinaggio diocesano in Terrasanta, presieduto dal nostro Vescovo. Sono circa 150 i pellegrini che vi hanno aderito. Nel suo messaggio alla diocesi, il Vescovo tra l'altro dice: "Sarebbe scandaloso che la presenza della Chiesa dovesse scomparire proprio dalla terra che ne fu la culla". Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |