Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
FEBBRAIO 2013

 

Vai al mese precedente

 

- Si riprendono i pellegrinaggi mensili ai Sacri Monti. Martedì 26 febbraio: Pellegrinaggio al Sacro Monte di Orta San Giulio (sul lago d’Orta), con visita anche all’Isola di San Giulio. Sono aperte le iscrizioni. Costo: 50 euro (comprensivi del bus, pranzo con bevande incluse, trenino per la salita al Sacro Monte e battello per l’Isola di San Giulio)

 

Venerdì 1 feb Primo Venerdì del mese. Passeremo nelle case per la comunione agli anziani e agli ammalati. Ore 21: Veglia per la Vita in preparazione alla Giornata Nazionale del 3 febbraio. La Veglia si tiene presso l’Auditorium I.T.C. di Viadana.

 

Domenica 3 feb  Domenica IV del Tempo Ordinario e Giornata Nazionale per la Vita. Il tema del messaggio dei nostri Vescovi è: “Generare la vita vince la crisi”. Ore 15 30: Incontro mensile con i genitori dei bambini del catechismo a San Leonardo.

 

Domenica  10 feb  Domenica V del Tempo Ordinario.

 

Lunedì 11 feb Memoria liturgica della Madonna di Lourdes e Giornata del Malato.

 

Mercoledì 13 feb  Mercoledì delle Ceneri. Giorno di magro e di digiuno. Ha inizio in tutta la Chiesa il tempo forte della Quaresima, tempo di preghiera e di conversione in preparazione alla celebrazione annuale della Pasqua. Ore 8 30: celebrazione delle lodi presso l’Oratorio Maffei (tutti i giorni feriali). Ore 17 00 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: santa messa con l’imposizione delle ceneri. Ore 21: solenne concelebrazione eucaristica con l’imposizione delle ceneri in Duomo, per iniziare comunitariamente la Quaresima. Sono invitati in modo particolare le famiglie dei bambini del catechismo. Verranno presentati per nome alla comunità i candidati alla Prima Comunione e alla Cresima. Tutti i bambini del catechismo celebreranno la liturgia della Parola in Oratorio e si uniranno con le famiglie per l’eucaristia in Duomo.

 

Giovedì 14 feb  Ore 20 45: Il Vescovo Dante in preghiera con le famiglie, sul sito diocesano www.diocesidicremona.it

 

Venerdì 15 feb Ore 17 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica.

 

Domenica 17 feb  Prima Domenica di Quaresima.

 

Lunedì 18 feb Ore 21 00: Riprendono, per tutte le parrocchie della nostra Zona Pastorale, gli incontri di catechesi sul “Credo”, presso il Santuario della Fontana. E’ una iniziativa dell’Anno per la Fede durante il tempo quaresimale. L’argomento dell’incontro: “Credo la Chiesa”.

 

Giovedì 21 feb  Ore 20 45: Il Vescovo Dante in preghiera con le famiglie, sul sito diocesano www.diocesidicremona.it

 

Venerdì 22 feb Giorno di magro. Ore 17 a San Leonardo e ore 17 30 a San Francesco: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica.

 

Domenica 24 feb  Seconda Domenica di Quaresima. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini di III e di IV elementare.

 

Lunedì 25 feb Ore 21 00: Incontro di catechesi sul “Credo”, presso il Santuario della Fontana.  L’argomento dell’incontro: “Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica”.

 

Martedì 26 feb  Ore 7 00: Partenza da piazza Marini per il pellegrinaggio al Sacro Monte di Orta San Giulio.

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |