Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
SETTEMBRE 2012

 

Vai al mese precedente

 

Domenica 9 sett  Ore 17 00: Ingresso di don Mario nella nuova parrocchia di Agnadello.

 

Lunedì 10 sett  Ore 21 00: Il nostro Vescovo presenta le Linee Pastorali del nuovo anno presso l’Auditorium di Viadana. Sono invitati in modo particolare i membri del Consiglio Pastorale, le catechiste e tutti gli operatori pastorali.

Domenica 16 sett  Si celebra in tutta la diocesi la Giornata per la Scuola. Ore 10 30: Il nostro Vescovo presiede nel nostro Duomo di Santo Stefano la solenne concelebrazione eucaristica in occasione dell’unione pastorale delle due parrocchie cittadine e dell’inizio del ministero di Don Bruno a Casalmaggiore. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini che riceveranno il battesimo il prossimo 14 ottobre.

Lunedì 17 sett  Ore 21 00: Riunione del Consiglio degli affari economici di San Leonardo.

Martedì 18 sett  Ore 14 30: riprendono gli incontri di catechesi per i ragazzi di II media che riceveranno la cresima il prossimo 21 ottobre.

 

Giovedì 20 sett Ore 21 00: Riunione unificata dei due Consigli Pastorali (presso Santo Stefano).

 

Sabato 22 sett  Ore 10-12, presso l’Oratorio Maffei le iscrizioni al doposcuola, che inizierà lunedì 24 settembre (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18 30). Si cercano volontari (che si riuniscono mercoledì 19 settembre alle ore 18).

 

Domenica 23 sett Ore 11 00: Santa Messa solenne a San Leonardo, concelebrata da don Alberto e don Bruno. Ore 13 30: partenza da piazza Marini del pullman  per il Santuario di Caravaggio, dove il nostro Vescovo presiederà la celebrazione eucaristica di inizio dell’anno pastorale per tutta la diocesi. Le iscrizioni sono già aperte.

 

Lunedì 24 sett  Ore 16 00: ha inizio il doposcuola, presso l’Oratorio Maffei, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18 30.

 

Mercoledì 26 sett  Ore 21 00: Incontro con il prof. Massimo Introvigne sul tema: “I cristiani: la minoranza più perseguitata del mondo” (presso l’Auditorium parrocchiale “Giovanni Paolo II”).

 

Sabato 27 sett  La messa festiva delle ore 18 del sabato e della domenica viene trasferita a San Francesco.

 

Domenica 30 sett Ore 21 00: presso il Teatro comunale di Casalmaggiore, Concerto benefico a favore di una scuola materna per 100 bambini kenyoti. Si eseguiranno arie di opera, romanze da camera e canzoni napoletane con la voce di Mimma D’Avossa e duo di chitarre, con Corrado Braga e Lino Binda. Ingresso: 10 euro.

 

- Sono disponibili i libretti delle Linee Pastorali del Vescovo di quest’anno e del prossimo: “Per una scuola che educa e genera cultura”.

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |