Parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
Aggiornamenti:
Martina Abelli
Responsabile "Chierichetti":
Francesco Salvatore
Responsabile "Fatti una risata":
Antonio Lucotti
MARZO 2012

 

Vai al mese precedente

 

Giovedì 1 mar  Ore 21 00: Incontro di catechesi biblica sul libro dell’Esodo. A tema: Il Decalogo e il codice dell’Alleanza. L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

Venerdì 2 mar Primo Venerdì del mese. Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco).

 

Sabato 3 mar IV Anniversario della morte di don Guido. Lo ricorderemo nella messa vespertina. Ore 15 30: Incontro con i genitori dei battezzandi.

 

Domenica 4 mar Seconda Domenica di Quaresima. Ore 21: Incontro fra l’Assemblea delle Famiglie e il responsabile diocesano della Caritas sul sostegno alle famiglie in difficoltà. La parola di Dio.

 

Lunedì 5 mar  Ore 21 00: In preparazione al Convegno mondiale delle famiglie, viene proposto un cammino di catechesi sulla famiglia per tutte le parrocchie della nostra Zona Pastorale. Il tema del I incontro: “La famiglia genera la vita”. Relatore: il dr. Paolo Emiliani, Presidente del Movimento per la Vita di Cremona. Gli incontri  si tengono nel nostro nuovo salone parrocchiale.

 

Venerdì 9 mar Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco).

 

Domenica 11    mar   Terza Domenica di Quaresima. Ore 21: Incontro fra l’Assemblea delle Famiglie e il responsabile diocesano della Caritas sul sostegno alle famiglie in difficoltà. La parola di Dio.

 

Lunedì 12 mar  Ore 21 00: Secondo incontro della catechesi quaresimale sulla famiglia.  Il tema del II incontro: La famiglia vive il tempo della prova”. Relatori: Luca e Annamaria Ferioli, testimoni del percorso di Retrouvaille.  Gli incontri  si tengono nel nostro nuovo salone parrocchiale.

 

Venerdì 16 mar Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco). Ore 18 00: Secondo incontro promosso dal CAV e dal Cisvol sul tema: “La comunicazione nella relazione d’aiuto” (dr.a Sara Ferrari).

 

Domenica 18 mar Quarta Domenica di Quaresima. La parola di Dio.

 

Lunedì 19 mar  Solennità liturgica di San Giuseppe. Ore 21 00: Terzo incontro della catechesi quaresimale sulla famiglia.  Il tema del III incontro: “Il lavoro. Risorsa e sfida per la famiglia” Relatrice: Gianna Savaris, Vicepresidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari. Gli incontri  si tengono nel nostro nuovo salone parrocchiale.

 

Giovedì 22 mar  Ore 20 30: Nel Centenaio della Cassa Rurale e Artigiana di Rivarolo Mantovano, pubblica conferenza sul tema: “L’attuale crisi:un’interpretazione differente”. Relatore: il prpf. Stefano Zamagni, Docente presso l’Università di Bologna. L’incontro si tiene presso il nuovo auditorium della nostra parrocchia.

 

Venerdì 23 mar Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco). Ore 18 00: Terzo incontro promosso dal CAV e dal Cisvol sul tema: “Essere donna e madre” (Condurrà l’incontro un’ostetrica).

 

Domenica 25 mar Quinta Domenica di Quaresima. Ore 15 30: Incontro con i genitori di III elementare. La parola di Dio.

 

Lunedì 26 mar  Solennità liturgica dell’Annunciazione del Signore. Ore 10 30: Santa Messa solenne presso il Santuario della Fontana, presieduta dal nostro Vescovo.  Ore 21 00: Quarto incontro della catechesi quaresimale sulla famiglia.  Il tema del IV incontro: “La festa: tempo per la famiglia, per il Signore, per la comunità” Relatrice: Antonella Pennati, docente di religione a Lecco.

 

Venerdì 30 mar Ore 17 30: Via Crucis, con la possibilità della comunione eucaristica (a San Francesco). Ore 21 00: Solenne Via Crucis, letta anche dai nostri ragazzi del catechismo e accompagnata dai canti della nostra Corale. Sono attese anche le famiglie, per questo momento di preghiera in preparazione alla Settimana Santa.

 

Sabato 31 mar Ore 15 30: Incontro con i genitori dei bambini che verranno battezzati il lunedì di Pasqua.

 

Vai al mese successivo

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |