Parrocchia di Santo Stefano e San Leonardo
Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
| Home Page | Contatti | Santo Stefano |

.
XX GMG - Colonia 2005 .
.
16 - 21 Agosto

Sito FOCR dedicato visitate il sito della FOCR per avere tutte le informazioni dettagliate del caso. Inoltre sul sito potrete trovare tutte le date dei ritiri e degli incontri di adorazione eucaristica in preparazione alla gmg.

Sito GMG 2005 Questo sito, molto ricco di informazioni, curiosità e riflessioni, è stato appositamente creato per Colonia 2005.

Il messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Gioventù Nel sito della Santa Sede troverete anche altre informazioni e riflessioni in merito.

Scarica ora l' inno della gmg: tedesco (formato mp3, 1.65 MB) - italiano (formato mp3,

Segnaliamo che ogni giovedì su Avvenire troverete una pagina dedicata alla GMG e al cammino che giovani di tutto il mondo stanno affrontando in vista di Colonia 2005.


 
Il programma

Giovedì 11 - Domenica 14 agosto: Giornate d'incontro nelle diocesi tedesche
Giovedì 11 agosto: mattina: arrivo nella parrocchia, associazione pastorale, decanato; . - pomeriggio: esplorazione del luogo in piccoli gruppi o con la famiglia ospitante; . - sera: Santa Messa, incontro nella famiglia. Venerdì 12 agosto: Giorno dell'impegno sociale - Azioni separate in tutte le diocesi: . - sera: chiusura con Celebrazione Eucaristica e Festa. Sabato 13 agosto: mattina: Santa Messa; . - in seguito: tempo libero, gite turistiche, programmazione facoltativa; . - sera: incontro nella famiglia o nella parrocchia. Domenica 14 agosto: mattina: Santa Messa nella parrocchia o a livello del decanato, seguita da “brunch” o festa parrocchiale e ulteriori eventi.

Lunedì 15 agosto: Solennità dell'Assunzione di Maria. Celebrazione del Mandato nelle parrocchie e nelle organizzazioni, e viaggio verso Colonia, degli ospiti e dei partecipanti tedeschi. Tutti i volontari, famiglie e ospiti dovranno essere invitati a partecipare al congedo e alla festa del mandato. Tutti gli ospiti dovranno ricever un piccolo regalo simbolico, come “souvenir”. . Il carattere della festa dovrà essere reso visibile nella Messa del giorno. Si dovrà permettere i giovani di partecipare alle festività tradizionali nelle comunità parrocchiali. In questo programma è previsto anche un'incontro con il vescovo locale e eventualmente una visita alla città vescovile o alla cattedrale della diocesi.

Martedì 16 - domenica 21 agosto: Giornata Mondiale della Gioventù 2005
Martedì, 16 agosto: pomeriggio: S. Messa celebrata dall'arcivescovo di Colonia. Mercoledì, 17 agosto:. -mattina: Catechesi e S. Messa Giovedì, 18 agosto: mattina: Catechesi e S. Messa, pomeriggio: Cerimonia di accoglienza col Santo Padre Venerdì, 19 agosto: mattina: Catechesi e S. Messa, sera: Via Crucis Sabato, 20 agosto: Veglia con il Santo Padre Domenica, 21 agosto: mattina: Santa Messa con il Santo Padre Inoltre: Da martedì, 16, a domenica, 21 agosto 2005 . Celebrazione del sacramento della riconciliazione Da martedì, 16, a venerdì, 19 agosto 2005 . Festival della Gioventù.


 
Per quanto riguarda noi...

In quanto Oratorio di Santo Stefano ci aggregheremo al gruppo della Federazione Oratori Cremonesi, accompagnati da don Davide, nella prima opzione, cioè quella più lunga. Tuttavia c'è qualcuno che sceglierà anche le altre due possibilità del pellegrinaggio, perciò chi volesse aggregarsi può contattare don Davide per maggiori informazioni.

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |