Parrocchia di Santo Stefano
Duomo di Casalmaggiore
Provincia e Diocesi di Cremona

nel Web sito DuomoCasalmaggiore
 
Progettazione contenuti:
Don Alberto Franzini e
Don Davide Barili
Progettazione e realizzazione Sito:
Giulio Destri
GENNAIO 2012

Vai al mese precedente

Domenica 1 gen Solennità della Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace. La parola di Dio.

Lunedì 2 gen Al mattino, partenza dei giovani con don Marco per il soggiorno in montagna.

Venerdì 6 gen  Solennità dell’Epifania. Ore 21 00 (in Duomo): Concerto dell’Epifania, offerto dalla Società Estudiantina, con la partecipazione del Coro Estudiantina, del Coro Boni di Viadana, del Coro Pomponazzo di Mantova e dell’Orchestra Ferrante Gonzaga. Verranno eseguite composizioni di Vivaldi e di Mozart, come da programma esposto. La parola di Dio.

 

Sabato 7 gen Ore 15 30: Riunione dei genitori dei battezzandi.

 

Domenica 8 gen Festa del battesimo di Gesù. Ore 10 30: celebrazione comunitaria dei battesimi. Ore 21 00: Adorazione eucaristica a San Francesco per i parrocchiani di Santo Stefano e di San Leonardo. La parola di Dio.

 

Lunedì 9 gen Ore 21 00: Inizia un Corso-base, di tre lunedì, per lettori e animatori liturgici, a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano. Il Corso, che è rivolto a tutti gli animatori liturgici delle Zone Pastorali IX-X-XI, si tiene presso il nostro Oratorio.

 

Martedì 10 gen Ore 21 00: Inizia a Vicomoscano il Percorso per fidanzati e conviventi che intendono prepararsi al matrimonio cristiano.

 

Giovedì 12 gen Ore 15 30: Riunione dei genitori dei battezzandi.

 

Domenica 15 gen  Domenica II del Tempo Ordinario. La parola di Dio.

 

Lunedì 16 gen  Ore 21 00: Secondo incontro per lettori e animatori liturgici, a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano. Argomento: “Il lettore: spiritualità e competenze”, a cura di don Daniele Piazzi. L’incontro si tiene presso il nostro Oratorio Maffei.

 

Martedì 17 gen  Ore 21 00: Continua a Vicomoscano il Percorso per fidanzati e conviventi che intendono prepararsi al matrimonio cristiano.

 

Mercoledì 18 gen Ha inizio la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il tema di quest’anno: “Tutti saremo trasformati dalla vittoria di Gesù Cristo, nostro Signore” (cfr. 1 Cor 15, 51-58). Ogni giorno ne faremo memoria nella messa vespertina.

 

Giovedì 19 gen  Ore 21 00: Riprende la catechesi biblica sul Libro dell’Esodo: a tema, l’evento della Pasqua ebraica. L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

Domenica 22 gen Domenica III del Tempo Ordinario. Ore 15 30: Terzo incontro con i genitori dei bambini di III elementare. Ore 21 00: Assemblea dell’Associazione Famiglie Santo Stefano. La parola di Dio.

 

Lunedì 23 gen  Ore 21 00: terzo e ultimo incontro per lettori e animatori liturgici, a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano. Argomento: “Saper leggere: alcuni suggerimenti per la proclamazione”, a cura di Alfonso Alpi. L’incontro si tiene presso il nostro Oratorio Maffei.

 

Martedì 24 gen  Ore 21 00: Continua a Vicomoscano il Percorso per fidanzati e conviventi che intendono prepararsi al matrimonio cristiano.

 

Mercoledì 25 gen Festa della conversione di San Paolo. Termina la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

 

Giovedì 26 gen  Ore 21 00: Incontro di catechesi biblica sul Libro dell’Esodo: a tema, l’evento della Pasqua ebraica. L’incontro è trasmesso anche su RC 29.

 

Domenica 29 gen  Domenica IV del Tempo Ordinario. Le sante messe festive vengono celebrate  a San Francesco, fino alla conclusione degli accertamenti in Duomo, a causa del terremoto di mercoledì scorso. La parola di Dio.

 

Lunedì 30 gen  Ore 21 00: Incontro, promosso da diversi Enti e Cooperative, sulla solidarietà familiare, da promuovere sul nostro territorio (presso il nostro Oratorio). Verrà proposta la testimonianza di una famiglia che ha sperimentato il sostegno familiare, così necessario in un tempo come il nostro.

 

Martedì 31 gen Ore 21 00: Sinti e Rom, il popolo dimenticato. Lo sterminio di ieri e le politiche di oggi. Incontro pubblico in Santa Croce, tenuto dalla dot.sa Carla Osella, presidente dell’Associazione Cittadini Insieme.

 

Vai al mese successivo

 

- E’ in scadenza a fine mese l’iscrizione al pellegrinaggio parrocchiale a Lourdes.

- Le offerte natalizie quest’anno hanno raggiunto la cifra di € 17 150 (l’anno scorso: € 18500), con 150 buste consegnate (contro le 180 dello scorso anno).

- Si ricorda che tutti i giorni, su TV 2000, viene trasmessa la preghiera del Rosario alle ore 18 00 in diretta dalla grotta di Lourdes, con replica alle ore 20 00.

 

| Home Page | Contatti | Santo Stefano |