"ORATORIO CANTIERE APERTO"
 
da "Ritrovarci": anno XXVII - numero 5 - dicembre 2004

.

ORATORIO CANTIERE APERTO
Da tempo il sito internet www.duomocasalmaggiore.it ha segnalato che la parrocchia di Santo Stefano Protomartire ha ricevuto in data 8 ottobre 2004 dalla Direzione Generale Giovani, sport e pari opportunità, promozione e sviluppo dello sport - impiantistica sportiva il decreto
di approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di ristrutturazione edilizia per la riqualificazione dei locali adibiti ad uso spogliatoi ed adeguamento impianto di illuminazione ed irrigazione del campo da calcio. L'intervento è di euro 195.000,00 di cui 155.000,00 finanziati dalla Regine Lombardia mediante FRISL 2003-2005/N. G. 51. Questo, come ha precisato in seguito don Alberto, non significa che l'oratorio abbia ricevuto 155.000 euro gratis, ma che ha ottenuto dalla regione un prestito 155.000 che dovranno essere restituiti con un tasso agevolato in un periodo di vent'anni.
L'impianto di illuminazione preesistente è stato in gran parte eliminato in quanto ormai pericoloso e fuori-legge. Mentre scriviamo stiamo attendendo che l'Enel fornisca l'aumento di potenza da noi richiesto per poter usufruire della forza illuminante dei proiettori che già avrete notato essere istallati sulle quattro nuove torri faro posizionate nel campo.
Per quanto concerne gli spogliatoi, terminate le opere di demolizione, ha preso il via l'istallazione degli impianti elettrici e idraulici che prevedono, tra l'altro, un riscaldamento dell'acqua integrato a pannelli solari.


torna su