"Un grazie alla fondazione comunitaria"
 
da "Ritrovarci": anno XXVII - numero 4 - ottobre 2004

di Don Alberto

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona persegue il miglioramento della qualità della vita e il rafforzamento dei legami solidaristici e di responsabilità sociale fra tutti coloro che vivono e operano nel territorio della nostra provincia. In particolare la Fondazione Comunitaria promuove una cultura della donazione, stimolando le erogazioni liberali a favore di progetti di utilità sociale, rimuovendo tutte quelle difficoltà di natura culturale, fiscale, legale ed amministrativa che impediscono alla generosità e al senso di responsabilità sociale dei singoli e dei gruppi di manifestarsi compiutamente.
In questa ottica, la nostra parrocchia di Santo Stefano ha partecipato al 1 Bando del 2003, presentando il progetto della illuminazione della quadreria del Duomo di Santo Stefano. Dopo aver raccolto dai fedeli 20 mila euro per l'inizio dei lavori, ha ottenuto dall Fondazione Comunitaria il contributo di altri 20 mila euro per l'esecuzione del progetto stesso. Tale contributo è stato versato alla nostra parrocchia domenica 19 settembre 2004 dallo stesso Presidente della Fondazione Comunitaria, avv. Beniamino Groppali.
A nome di tutti i parrocchiani e di tutti coloro che hanno contribuito al finanziamento e alla realizzazione della illuminazione del nostro Duomo porgo all'avv. Beniamino Groppali e ai membri della Fondazione un sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata verso il nostro progetto.


torna su