In cornice /1

 
da "Ritrovarci": anno XXVII - numero 1 - febbraio 2004


Dall'anagrafe parrocchiale

BATTESIMI
Bernardi Thomas, figlio di Loris e di Braccioni Cristina; Biacchi Leonardo, figlio di Giacomo e di Tesolin Carmen; Volta Axel, figlio di Alfredo e di Laska Joanna.

DEFUNTI NEL SIGNORE
Mainenti Teresa, di anni 88; Sacchelli Davide, di anni 73; Dall'Aglio Renzo, di anni 60; Devicenzi Giuseppe, di anni 74; Osti Rosina, di anni 81; Sarzi Teresina, di anni 83; Dicò Regina, di anni 62 ; Madesani Carlo, di anni 93; Pavesi Luigi, di anni 50; Mittica Vito, di anni 55; Capelli Lina, di anni 92; Lamber Carlo, di anni 84; Samini Dusa, di anni 80; Visioli Caterina, di anni 87; Arisi Luigina, di anni 84; Zaffanella Giovanni, di anni 77; Riu Pierluigi, di anni 50; Schiroli Alfredo, di anni 63; Simonazzi Giovanni, di anni 70; Cortellazzi Rosa, di anni 88; Zani Luigi, di anni 74.


Mercoledì delle Ceneri
25 febbraio 2004

Ore 21 a san Francesco

INIZIO DEL TEMPO QUARESIMALE

Solenne concelebrazione eucaristica
con l'imposizione delle Ceneri

Verranno presentati a tutta la Comunità
i bambini che si accosteranno alla prima comunione
e i ragazzi che riceveranno la cresima

DATE DEI BATTESIMI

Veglia pasquale, 10 aprile 2004, ore 22
Lunedì di Pasqua, 12 aprile 2004, ore 10 30
Domenica 30 maggio 2004 (Pentecoste), ore 16

I genitori che intendono chiedere il battesimo per i loro figli sono pregati di prendere contatti col parroco per la scelta di una delle date in calendario e per le modalità di preparazione.

 

Benedizione delle famiglie nelle case

Nel tempo pasquale è consuetudine che i preti visitino le famiglie per la benedizione pasquale: un tempo veniva chiamata "benedizione delle case"; oggi, più propriamente, viene chiamata "benedizione delle famiglie", perché non si benedicono i muri, ma le persone che vi abitano!
Data la contrazione del tempo in cui i membri della famiglia si possono trovare in casa a motivo del lavoro e data la scarsità dei preti, non è possibile passare ogni anno in tutte le famiglie della parrocchia. Abbiamo ritenuto opportuno dividere il territorio parrocchiale in quattro settori.
Quest'anno, a partire dall'inizio della Quaresima, passeremo nel terzo settore del territorio parrocchiale, ossia nelle seguente vie: via Guerrazzi, via Formis, via Veneto, via Favagrossa, Galleria Gorni, Vicolo Chiozzi, Vicolo del Tesoro, via Zuccari Fermo, via Cavour, via Marcheselli, via Combattenti e Alleati, Piazza San Francesco, Via Alberto Mario, Via Petofi, Via Bixio, Via Martelli. Ogni domenica, negli avvisi delle messe, daremo notizia delle vie nelle quali passeremo di settimana in settimana.

Resta la possibilità e la opportunità, da parte dei genitori, della benedizione alla famiglia nel giorno di Pasqua. Ogni papà e ogni mamma, come anche ogni battezzato, ha la possibilità, prima del pranzo pasquale, di benedire tutti membri della famiglia: il formulario si trova presso il Duomo e la chiesa di san Francesco.


torna su