"Luca C."
"Luca C."
LUCA…IL CAMIONISTA
Io penso che l’oratorio, come la pensa un vero camionista, è un punto di riferimento dei ragazzi per giocare, per parlare soprattutto della CONSULTA GIOVANILE (i due eletti Bellini Elia e Belluzzi Giuseppe), per parlare di cose che riguardano il lavoro dei camionisti e per l’incontro dei ragazzi che fanno catechismo.
La Consulta Giovanile è come i discorsi dei camionisti perché tutte e due le cose si “svolgono” in oratorio ed anche per me sono due faccende serie. Infatti, io ho scelto la scuola a Cremona così posso fare filmati o foto all’autista perché come mi piace la Consulta mi piace anche fare foto, filmati e commenti che riguardano ai camionisti.
Non sono solo io appassionato di camion in oratorio, ma anche La Tona Federico, Zaffanella Luca, Donzelli Paolo, Lucotti Antonio (che è il simpaticissimo TOKIO) e, infine, il mio collega Bruno.
Avete capito adesso?
L’oratorio è come un luogo che fa nascere delle “azioni”, anche sceme come i discorsi dei camionisti, che fanno stringere l’amicizia fra di noi.
Quindi, secondo me, se non ci fosse l’oratorio eravamo rovinati come se si rovinasse il mio camion Scania in un fosso o in un incidente.