La Giornata Mondiale della Gioventù in Canada è stata un'esperienza indimenticabile nella quale ho riscoperto valori e sentimenti importanti quali l'amicizia, la serenità, la gioia, l'entusiasmo e la condivisione che, come un cocktail esplosivo, hanno scatenato in me un'energia adatta a trasmettere emozioni forti e vere agli altri giovani. Mentre ne parlo sento ancora un brivido dentro me per le grandi emozioni che ho vissuto in quei giorni, in modo particolare per l'incontro con il Papa.
In Canada abbiamo ricevuto inoltre un'ospitalità eccezionale: famiglie che ci hanno accolto come figli a braccia aperte, senza pregiudizi o barriere, che hanno messo a disposizione le loro case, i loro spazi, il loro tempo e soprattutto il loro amore.
Allo stesso modo noi abbiamo donato loro la speranza cosa che i giovani canadesi avevano perso perché gli oratori erano vuoti, vuoti di giovani e la loro fede si era un po' spenta invece noi, anche se non ce se siamo resi conto, l'abbiamo ridata loro gratuitamente. La nostra allegria e il nostro entusiasmo li ha rivitalizzzati e ha dato loro la forza per continuare a credere.
E' un'esperienza che consiglio a tutti perché non mi sono mai sentita così viva!