Perchè questo sito?


La parrocchia di Santo Stefano ha realizzato il presente sito perché ritiene, seguendo il magistero della Chiesa, che l’evangelizzazione e la pastorale devono sfruttare per il Bene i moderni progressi della scienza nel campo della comunicazione. Il sito è stato pensato sia per chi abitualmente frequenta la gli ambienti e le proposte parrocchiali, sia per chi, e sono tanti ormai, sono recentemente immigrati a Casalmaggiore, tanto da dall’estero quanto da altre regioni italiane.
Di conseguenza il sito, accanto a sezioni fisse che illustrano la parrocchia nei suoi ambiti fondamentali e tradizionali, presenta altre pagine in continuo aggiornamento.
In particolare il calendario pastorale è fornito ad inizio anno ed aggiornato in tempo reale con la progressiva precisazione delle varie le proposte culturali, catechistiche, liturgiche ed aggregative. Il tazebao aggiornato settimanalmente offre una finestra di riflessione critica sull’attualità. Gli avvisi della settimana, anch’essi aggiornati ogni sette giorni, riprendono dal calendario lo specifico delle attività suggerendo le letture della Parola di Dio della liturgia domenicale.
Completano il sito, le pagine dedicate alla preghiera, al buon umore e ai link di interesse pastorale o locale.